Attività previste

Attività previste nell'Oasi

Utilizzo dell'area picnic

I visitatori utilizzano l’area pic nic con relativi tavolate e barbecue in condivisione per trascorrere piacevoli giornate all’aria aperta. E' inoltre possibile la prenotazione dei tavoli.

testimonianze

Visita al Parco faunistico

Il visitatore, in possesso di regolare biglietto cumulativo di ingresso oasi /parco liberamente visita il parco faunistico giovandosi della vasta cartellonistica presente per muoversi nel parco e riconoscere gli animali ospitati.
Su prenotazione con integrazione della tariffa, per un numero minimo di 15 persone, saranno previste delle visite guidate condotte dal personale dell’Oasi che guideranno i visitatori nella visita all’Oasi e al Parco faunistico illustrando il funzionamento del parco e mostrando gli animali ospitati

Tiro con l’arco

In orario prestabilito con l’ausilio di istruttori ci si potrà cimentare nella pratica di tiro con l’arco. Su prenotazione con almeno 5 persone sarà possibile cimentarsi in una gara di tiro con l’arco, seguendo un percorso stabilito lungo il quale saranno posizionate sagome di animali tridimensionali. Inoltre il campo di tiro con l’arco, sarà a disposizione delle persone regolarmente tesserate, sempre previa preventiva comunicazione.

Organizzazione eventi

E’ possibile prenotare i servizi presenti all'interno dell’Oasi per lo svolgimento di feste di compleanno o similari. Le modalità, gli orari e le tariffe saranno concordati con i responsabili dell’Oasi. Inoltre è possibile prenotare l'utilizzo dell'intera struttura nelle giornate di chiusura al pubblico.

Notte in tenda

E' possibile provare l'esperienza della notte in tenda in base a un calendario prestabilito, portando la propria tenda o noleggiando le nostre. (maggiori dettagli li trovate nell'area dedicata)

Attività didattica

Sono previste attività didattiche per le scuole di ogni ordine e grado (come meglio dettagliato nell’area didattica)